I numeri del Bollettino Salesiano dal 1877

NEWS

Le vostre notizie >> Don Alessandro Barelli, nominato direttore nazionale delle Pontificie Opere Missionarie in Lituania

Il prefetto della Congregazione per l'evangelizzazione dei popoli, card. Fernando Filoni, il 25 giugno ha nominato don Alessandro Barelli SDB della comunità salesiana di Vilnius, direttore nazionale delle Pontificie Opere Missionarie in Lituania. La nomina ha una durata di 5 anni. In concreto egli sarà il primo a rivestire l'incarico di animatore missionario nazionale, coordinando il lavoro nelle 8 diocesi della Lituania. Un'attenzione speciale avrà la celebrazione del mese missionario straordinario di Ottobre 2019.
Don Alessandro Barelli è nato a Torino l'11 febbraio 1969. Nel 1989 ha emesso i primi voti come salesiano di don Bosco, e nel 1997 è stato ordinato sacerdote. Dal 1998 è stato inviato dal rettor maggiore don J. E. Vecchi come missionario in Lituania, dove attualmente risiede. Dal 2004 ha anche la cittadinanza lituana.
Oltre il nuovo incarico affidatogli, continuerà a lavorare come parroco della parrocchia san Giovanni Bosco di Vilnius, incaricato dell'oratorio e redattore del Bollettino salesiano in lingua lituana.