I numeri del Bollettino Salesiano dal 1877

NEWS

Le vostre notizie >> Estate Ragazzi al Libertà

Prevenire è rispettare le regole La festa della Legalità con la Polizia di Stato al Redentore

Nella giornata del 28 Giugno, l'Oratorio salesiano Redentore in collaborazione con la Questura di Bari, ha dato vita alla festa della legalità nell'ambito dell'iniziativa Estate Ragazzi 2016.
La Polizia di Stato con le Unità Cinofile e Artificieri, guidate dalla dirigente dott.ssa Anna De Seno, hanno incontrato i 200 ragazzi che quotidianamente frequentano il cortile dell'Oratorio Salesiano nel quartiere Libertà di Bari. L'incontro è stato organizzato per sensibilizzare i ragazzi sul rispetto delle regole e sulla prevenzione dei comportamenti illegali e pericolosi. I poliziotti intervenuti hanno effettuato una dimostrazione con i cani antidroga e antiesplosivi e si sono confrontati con i ragazzi e i loro genitori sui temi riguardanti la legalità e il bullismo.
La dott.ssa Anna De Seno, dirigente della Questura di Bari, ha sottolineato l'importanza della collaborazione dei piccoli cittadini nell'essere vicini ai più deboli prevenendo comportamenti violenti. Don Francesco Preite soddisfatto di questa giornata ha dichiarato: "Educare insieme rende tutti consapevoli del rispetto dovuto agli altri e alla legge. Ringrazio il Questore di Bari, la dott.ssa De Seno e le forze dell'ordine per quanto svolgono non solo in termini di repressione, ma anche di prevenzione del crimine".