I numeri del Bollettino Salesiano dal 1877

NEWS

Le vostre notizie >> Rimini accoglie il Rettor Maggiore

Sabato 17 e domenica 18 ottobre a conclusione dell'anno marvelliano, in un clima di festa e di gioia, la Famiglia Salesiana di Rimini unitamente a tutta la comunità parrocchiale di Santa Maria Ausiliatrice, hanno accolto il Rettor Maggiore don Ángel Fernández Artime: X successore di don Bosco.
La famiglia Marvelli giunta a Rimini da Ferrara negli anni trenta, apparteneva alla parrocchia salesiana di Santa Maria Ausiliatrice. I Marvelli hanno partecipato attivamente alla vita della parrocchia, in modo particolare Alberto, cresciuto spiritualmente ed umanamente nell'oratorio salesiano di Rimini, formato con il metodo educativo di don Bosco a lui trasmesso dai padri salesiani. Domenica 18 ottobre alle ore 10.30 il Rettor Maggiore ha presieduto la Celebrazione Eucaristica concelebrata sia con numerosi sacerdoti salesiani in rappresentazione delle Case dell'Ispettoria Salesiana Lombardo-Emiliana sia con sacerdoti diocesani, tra i quali i Parroci della Zona pastorale (San Girolamo e Sant'Agostino) insieme al Rettore del Seminario Diocesano don Andrea Turchini.
Al termine della Celebrazione il Rettor Maggiore ha benedetto il dipinto raffigurante il beato Alberto. Il dipinto è situato in chiesa a fianco dell'altare maggiore esattamente dove Alberto si comunicava. Nel 1996 il dipinto era già stato benedetto dal Rettor Maggiore di allora don Juan Edmundo Vecchi, in quegli anni Alberto era ancora Venerabile. Ha fatto seguito in cortile la sfilata degli sbandieratori dell'oratorio salesiano di Bologna e poi un momento conviviale vissuto con cordialità e in spirito di famiglia.