I numeri del Bollettino Salesiano dal 1877

NEWS

Le vostre notizie >> Visita a Sant’Anna del ’Progetto Mornese’ in lingua spagnola

Nuovo pellegrinaggio internazionale a Caselle Torinese nella memoria del beato Don Michele Rua, primo successore di Don Bosco alla guida della Congregazione Salesiana.
La Cappella di Sant'Anna in Caselle Torinese è stata meta di una nuova visita: nel pomeriggio di giovedì 27/02/2014, infatti, un gruppo di una trentina di suore Figlie di Maria Ausiliatrice provenienti da varie regioni del mondo (Spagna, Africa equatoriale, Sud-America,...), guidate dalle animatrici suor Ana Beatriz Solito e suor Maria Teresa Aguirre, appartenenti al "Progetto Mornese" di lingua spagnola, hanno fatto visita al luogo che ha visto, nella lontana domenica 29 luglio 1860, l'ordinazione sacerdotale dello stesso beato Don Michele Rua.
Ad accogliere la delegazione internazionale di Figlie di Maria Ausiliatrice i rappresentanti dell'Associazione Sportiva Culturale Sant'Anna e dell'ASD Don Bosco Caselle (che ormai da anni collaborano nella promozione di questo sito storico). Presente all'incontro anche Luca Baracco, Sindaco della Città di Caselle Torinese.
Dopo l'accoglienza e la preghiera, un momento di fraterna convivialità ha concluso l'incontro in un clima di festa e di condivisione.