I numeri del Bollettino Salesiano dal 1877

NEWS

Le vostre notizie >> Una Magia per la vita

Domenica 12 maggio, al Colle Don Bosco (AT), si è svolta la 17a edizione Internazione di «Una Magia per la Vita», organizzato dalla Fondazione Mago Sales.
«Quasi 200 anni fa - spiega don Silvio Mantelli, in arte Mago Sales, - nei prati del Colle, i bambini assistevano, divertiti e affascinati, agli spettacoli di un loro coetaneo diventato poi famoso in tutto il mondo con il nome di don Bosco. Dalle esibizioni di quel piccolo mago nacque un'enorme impresa in favore dei giovani più poveri ed abbandonati». Sul suo esempio da più di 40 anni don Silvio, salesiano per vocazione e mago per passione, attira a sé i più piccoli (e non solo loro) stupendoli con l'arte ed il candore della magia.
Maestro ed amico di affermati artisti come Arturo Brachetti, Marco Berry, Walter Rolfo e tanti altri tramite la Fondazione che porta il suo nome si propone di aiutare tanti i bambini del mondo a vivere meglio il magico dono della vita.
Con l'aiuto dei suoi collaboratori il religioso salesiano ha realizzato e sostenuto centinaia di progetti umanitari a vantaggio dei più piccoli.
Adozioni a distanza, sostegno a scuole ed ospedali, microprogetti di sviluppo delle comunità locali nel Terzo Mondo hanno permesso di salvare migliaia di bambini dalla miseria e dall'ignoranza.
Durante la giornata magica del Colle don Bosco sono stati raccolti fondi per i progetti della Fondazione Mago Sales a vantaggio dei bambini dell'Uganda e del Mozambico.