I numeri del Bollettino Salesiano dal 1877

NEWS

Le vostre notizie >> Al liceo san Lorenzo di Novara una mostra per i 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci

Sabato 9 novembre 2019, presso il liceo dell'Istituto San Lorenzo di Novara verrà inaugurata la mostra dedicata a Leonardo Da Vinci dal titolo “Tableaux vivants“, in occasione dei 500 anni dalla morte dell'inventore toscano, il 2 Maggio 1519.
All'interno della mostra sarà possibile partecipare ad alcune iniziative, tra le quali l'evento "Leonardo Experience" rivolto agli studenti della scuola media, che resterà aperto al pubblico nella settimana dall'11 al 16 novembre. Inoltre, oltre a poter ammirare con uno sguardo diverso l'opera dedicata all'Ultima Cena, sarà possibile sentire la famosa "Monna Lisa" (la Gioconda) e la "Dama con l'ermellino" (Cecilia Gallerani) raccontare la loro storia.
Al centro del corridoio principale del Liceo si potrà trovare appeso un paracadute realizzato secondo i disegni di Leonardo.
Si concluderà tutto sabato 16 novembre in concomitanza con l'Open Day che avrà inizio alle ore 15.00. Ai partecipanti dell'Open Day verrà offerta la possibilità di visitare la Leonardo Experience.