I numeri del Bollettino Salesiano dal 1877

NEWS

Le vostre notizie >> Savio in bici. Una passeggiata in famiglia

Allegria - Famiglia - Sorrisi.
Questi sono stati i tre ingredienti che hanno caratterizzato la “7a Savio in Bici”, svoltasi lo scorso 7 maggio e organizzata dall'Oratorio Centro Giovanile Salesiano “don Bosco” di Molfetta, in particolare dalle associazioni dei Salesiani Cooperatori e degli Ex-Allievi/e “don Bosco”.
La biciclettata è ormai diventato un appuntamento fisso per il quartiere, ma anche per la città, che non vuole perdere questa piacevole passeggiata verso il Casale di Zappino (Bisceglie), dove si respira a pieno il carisma salesiano. Grandi, piccoli, giovani, adulti, laici, religiosi, atei, tutti hanno recuperato la propria bicicletta per poter partecipare a questo grande evento per ricordare Domenico Savio, uno dei primi grandi animatori dell'oratorio di Valdocco di don Bosco.
Ma quest'anno la biciclettata aveva un gusto, un sapore, un colore nuovo: il rosa. Molfetta ha infatti ospitato la partenza dell'8a Tappa del “100° Giro d'Italia”, e la “Savio in Bici” ha fatto parte degli eventi del comitato tappa “Molfetta Giro Rosa”. Questo è stato possibile grazie alla volontà e la comunione di intenti degli organizzatori e del presidente del Comitato Tappa, Loredana Lezoche.
Infatti proprio Loredana Lezoche, assieme ai rappresentanti delle associazioni dei Salesiani Cooperatori e degli Ex-Allievi/e hanno dato inizio a questa grande festa di sport.
Donato Antonio Facchini