I numeri del Bollettino Salesiano dal 1877

NEWS

Le vostre notizie >> Frozen - Il potere del ghiaccio

Il 25 maggio, l'associazione Aps Sacro Cuore è tornata alla ribalta, portando in scena a Foggia un nuovo spettacolo di beneficenza pro-oratorio "FROZEN - IL POTERE DEL GHIACCIO". Uno show che ancora prima del suo annuncio ufficiale era già un successo! Numerosi infatti i contatti per questa prima assoluta, che ha premiato la storia, la passione educativa dell'associazione e dell'intera comunità del Sacro Cuore.
Oltre 30 i giovani dell'oratorio coinvolti che, con ruoli diversi, hanno collaborato alla realizzazione dell'opera. Il cast artistico ha riunito giovani non professionisti, ragazzi di diversa età, formazione e provenienza, associati dal desiderio di costruire assieme un autentico progetto collettivo.
Progetto nato per il piacere di stare insieme nello stile di don Bosco, nel bicentenario della sua nascita (1815-2015), e per poter contribuire, con il ricavato, alla raccolta di fondi pro-oratorio, finalizzata a coprire la rata mensile del mutuo riguardante l'opera. Una nuova iniziativa per continuare a investire su un luogo aggregativo ed educativo: l'oratorio del Sacro Cuore di Foggia.
Liberamente ispirato al famoso cartoon e ad una delle fiabe più suggestive di Andersen, "La regina delle nevi", la storia racconta di un viaggio di una ragazzina per riportare a casa l'oggetto del suo amore, un viaggio che diverte, commuove ed emoziona.
Il musical, tutto made in oratorio, ha messo in scena una storia senza tempo dalle atmosfere uniche e magiche, raccontando i colori del freddo e della neve ma anche del calore sprigionato dai veri sentimenti.
Uno spettacolo ricco di valori e messaggi positivi come la necessità, che diviene anche poi opportunità, di sforzarsi di guardare oltre l'apparenza, un musical che parla di affetti, di emozioni e di legami che rappresentano l'ingrediente indispensabile per curare qualsiasi tipo di conflitto o fraintendimento.