I numeri del Bollettino Salesiano dal 1877

NEWS

Le vostre notizie >> Gran Galà della Magia

In occasione della festa di san Giovanni Bosco, Patrono dei Prestigiatori e dei Giocolieri, venerdì 31 gennaio presso il Museo della Magia di Cherasco
GRAN GALA' DELLA MAGIA

Programma
ore 19,30 Visita guidata al museo
ore 20,30 Sontuoso apericena
ore 21,15 Riflessione sulla vita di san Giovanni Bosco prete e prestigiatore
A seguire Grandioso Spettacolo di magia.

Costi: 5 € per visita guidata museo e 10 € per cena (a vantaggio dei progetti di solidarietà della Fondazione Mago Sales)

Prenotazione obbligatoria: E-mail: info@sales.it; bonomessi@tiscali.it; tel. 335/5897249; 335/473784

Il 2014 è iniziato con un grande avvenimento per il mondo salesiano presente nella provincia di Cuneo: l'urna di san Giovanni Bosco è stata portata in pellegrinaggio nelle varie diocesi della Provincia Granda, dove i salesiani sono presenti a Cuneo, Fossano e Bra.
A Cherasco, dove don Bosco fu presente con un Collegio-Convitto dal 1869 al 1871 sotto la direzione di don Giovanni Battista Francesia, don Silvio, salesiano, meglio noto con il nome d'arte di mago Sales ha ultimato l'allestimento di un museo della magia, il più grande e originale attualmente in Europa, visitato ogni settimana da centinaia di ospiti curiosi. Dal 27 aprile 2013, giorno di apertura del museo, sono stati più di 12.000 i visitatori ospiti della "casa dei sogni", così denominata da don Silvio.
Nel museo, non poteva mancare tra le statue dei grandi maghi della storia, anche quella di don Bosco, raffigurato con una bacchetta magica in mano e sormontato da una variopinta insegna trattenuta da due angioletti nelle movenze di un mago e di un giocoliere. Naturalmente nell'insegna sta scritto: "Don Bosco, Patrono dei maghi e dei Giocolieri".
Il mago Sales si augura che nel 2015, anno in cui il mondo salesiano festeggerà i 200 anni della nascita di don Bosco, verrà dichiarato ufficilamente don Bosco il Patrono dei prestigiatori, ma intanto invita a festeggiare, il 31 gennaio alle ore 19:30 presso il Museo della magia di Cherasco in via Cavour n° 35 a Cherasco, il suo Santo Patrono e Ispiratore e la conclusione del pellegrinaggio dell'urna nella Provincia di Cuneo.