I numeri del Bollettino Salesiano dal 1877

NEWS

Le vostre notizie >> Il Forum MGS dell’Ispettoria Lombardia-Emilia

Nel cammino annuale del Movimento Giovanile Salesiano delle regioni italiane di Lombardia, Emilia-Romagna, Svizzera e San Marino l'appuntamento del Forum è uno dei più attesi. I primi destinatari di questo evento sono i giovani, quelli che studiano all'Università, o lavorano; le giovani famiglie; i ragazzi che attivamente sono Formatori e Accompagnatori della "SFA" (Scuola Formazione Animatori) o partecipano ai cammini vocazionali ispettoriali SDB o FMA del "GRiGio", maschile e femminile, nei gruppi "Discernimento" o "Scelta".
Tradizionalmente nella mattinata, dopo l'accoglienza e la preghiera mattutina, c'è il momento dell'intervento fondativo, a cui seguono altre testimonianze, il deserto e il confronto. Nel pomeriggio si assiste al Recital dei giovani Salesiani del Postnoviziato di Nave (BS) e la giornata si conclude con la Santa Messa. La location solitamente è Milano, ospitati dall'Istituto Salesiano Sant'Ambrogio.
Ed anche quest'anno, edizione 2015 - precisamente domenica 8 febbraio - il Forum, seguendo più o meno il classico programma, è stato un successo.