I numeri del Bollettino Salesiano dal 1877

NEWS

Le vostre notizie >> Un ebook su Don Bosco per celebrare il 25esimo anniversario

Dal prossimo 26 gennaio sarà online il nuovo e-book di Salesiani per il Sociale dedicato alla figura di Don Bosco. “Cosa ti direbbe lui? 2 - 10 consigli per i giovani alla #DonBosco maniera” è una pubblicazione voluta e realizzata dall'ufficio nazionale in occasione della festa del santo dei giovani (31 gennaio) e per celebrare il 25esimo anno di fondazione della federazione. Dieci suggerimenti indirizzati a ragazzi e ragazze d'oggi, riletti in chiave moderna e corredati da canzoni e cortometraggi contemporanei.
Una seconda edizione che non si è fermata a collezionare le citazioni più celebri di San Giovanni Bosco ma è partita da queste per attualizzare dieci imperativi che oggi il santo di Torino avrebbe rivolto ad ogni giovane. La novità di quest'anno è che a scrivere i commenti alle citazioni sono stati dieci educatori di case famiglia e oratori sparsi in tutta Italia.
“Cosa ti direbbe lui? 2” si inserisce all'interno di due eventi importanti: il 25esimo anno di attività di Salesiani per il Sociale e il Sinodo del prossimo ottobre, indetto da Papa Francesco e con al centro proprio i giovani. Per questo motivo la prefazione è stata curata da don Michele Falabretti, responsabile dell'ufficio nazionale di pastorale giovanile della CEI.
L'ebook è stato curato da Mariana Ciavarro, pedagogista sociale e cooperatrice salesiana. La copertina è stata, invece, realizzata dall'illustratrice d'infanzia Stefania Gagliano. L'ebook è scaricabile gratuitamente all'indirizzo www.salesianiperilsociale.it/ebook-consigli in formato epub (per lettori di libri digitali) o in pdf (per dispositivi Windows o Macintosh).
Salesiani per il Sociale - Federazione SCS/CNOS è un'associazione non profit nata nel 1993, voluta e guidata da Salesiani d'Italia per continuare l'opera di San Giovanni Bosco avviata oltre 150 anni fa.