I numeri del Bollettino Salesiano dal 1877

NEWS

Le vostre notizie >> Mor…Nizza: il cammino pellegrinaggio da Nizza Monferrato a Mornese

Tre giorni di cammino, fatica, incontri, eventi culturali, fraternità, attese, immersione nella natura, spiritualità, riflessioni: questi alcuni aspetti che hanno accompagnato i pellegrini che da Nizza M. il 20 settembre hanno iniziato il loro cammino alla volta di Mornese.
Il cammino/pellegrinaggio Mor...Nizza è giunto alla sua terza edizione; lo scopo è riscoprire il carisma salesiano e rievocare l'arrivo delle Figlie di Maria Ausiliatrice a Nizza M., Casa Madre della Congregazione.
Il pellegrinaggio si è concluso con la Santa Messa, alla presenza di FMA provenienti da tutti i 5 Continenti, nel santuario dedicato a santa Maria Domenica Mazzarello.
Anche quest'anno la manifestazione è resa possibile grazie al patrocinio dei comuni di Nizza M. ed Acqui Terme, il sostegno dei comuni di Castel Boglione, di Castel Rocchero e di Mornese, alla collaborazione di molte istituzioni tra cui gli Alpini di Nizza M. e Castel Boglione, la collaborazione di Tele-Nizza e Radio Vega, le Pro loco di Nizza M. e Castel Rocchero, l'aiuto delle ditte Technology BSA S.p.a, Pinin Pero, G. GIOANOLA S.r.l. Contatori per acqua fredda e calda, RIMAM Ascensori Sas, Amministrazione Verdino s.a.s., Gallo Auto, la Cartoleria Bernini