I numeri del Bollettino Salesiano dal 1877

NEWS

Le vostre notizie >> Il Museo Missionario

Il 29 marzo scorso il Museo della Magia di Cherasco ha inaugurato il "Museo Missionario".
Da poco tempo la Fondazione Mago Sales, animata da don Silvio Mantelli, sacerdote per vocazione e mago per passione, si è trasferita da Rivoli a Cherasco, in via Cavour 31.
Nei locali adiacenti il Museo della Magia, in via Cavour 35, ha trovato posto anche il Museo Missionario, con collezioni provenienti da tanti Paesi del mondo in cui il mago Sales ha regalato un sorriso.
Da oltre 50 anni don Silvio sull'esempio di don Bosco attira a sé i più piccoli (e non solo loro) stupendoli con l'arte ed il candore della magia.
Con l'aiuto dei suoi collaboratori il religioso ha realizzato e sostenuto centinaia di progetti umanitari a vantaggio dei più piccoli in oltre 25 nazioni.
Adozioni a distanza, sostegno a scuole ed ospedali, microprogetti di sviluppo delle comunità locali nel Terzo Mondo hanno permesso di salvare migliaia di bambini dalla miseria e dall'ignoranza.
Sul territorio italiano la Fondazione Mago Sales interviene per far fronte nelle emergenze come prevenzione alle dipendenze ed al gioco d'azzardo, educazione alla mondialità e alla pace, promuovendo pubblicazioni, laboratori, spettacoli e incontri.
In quest'ottica il Museo della Magia diventa la vetrina per far conoscere i progetti di solidarietà e di aiuto ai bambini del mondo.

Il Museo Missionario sarà aperto per tutti coloro che ne faranno richiesta

Il Museo della Magia intanto propone grandi novità: visite guidate alla domenica, spettacoli di magia, accoglienza di gruppi di adulti e di ragazzi (scuole e centri estivi) con laboratori, scuola di magia per bambini e ragazzi
Nella giornata di sabato 18 aprile prossimo si terrà uno stage di magia ed animazione aperto a tutti. 8 ore di completa immersione nel regno della fantasia e della magia creativa.

Per maggiori informazioni e richieste è possibile contattare don Silvio Mantelli: sales@sales.it, tel. 335/473784.