I numeri del Bollettino Salesiano dal 1877

NEWS

Le vostre notizie >> C’è da non crederci, il MUSICAL su Don Bosco rivive

Per l' ultimo anno di preparazione al bicentenario della nascita di don Bosco (2014), è stato ripreso il musical "C'è da non crederci" di Ivo Valoppi. L'opera scritta in occasione del centenario della morte (1888-1988) fu portata in scena per oltre 100 repliche ed è ricordata in Italia come il più bello e fresco lavoro teatrale su San Giovanni Bosco.
A distanza di 25 anni Missioni don Bosco ha voluto sostenere la riedizione di questo musical affidando ad Accademia dello Spettacolo il compito di rinnovare, allestire e filmare lo spettacolo per creare un dvd che sarà distribuito gratuitamente alle case salesiane, alle parrocchie e ai gruppi vicini alla Famiglia Salesiana.
Il fine ultimo è quello di offrire uno strumento di animazione teatrale: i gruppi che vorranno localmente mettere in scena lo spettacolo, grazie al dvd video, avranno un esempio di come fare. Accademia dello Spettacolo ha voluto "rendere semplice l'allestimento senza rinunciare alla qualità", un princìpio che da sempre ispira la sua attività.
È una grande opportunità per permettere ai giovani dei centri salesiani di tutta Italia di sperimentare e di vivere, attraverso il Teatro, i valori e lo stile di vita proposti da Don Bosco; lui stesso affermava: "la musica, la declamazione, il teatrino, le passeggiate sono mezzi efficacissimi per ottenere disciplina, giovare alla moralità e alla santità".

Contatti: http://www.accademiadellospettacolo.it