I numeri del Bollettino Salesiano dal 1877

NEWS

Le vostre notizie >> B&B Like your Home

La consulente turistia nonché exallieva delle Figlie di Maria Ausiliatrice Cetty Ummarino, ha dato vita ad un progetto chiamato "B&B Like your Home" cioè l'avvio dell'attività di Bed & Breakfast gestita da persone con disabilità o con esigenze particolari.
Questi B&B nascono per promuovere l'"autoimpiego" delle persone con disabilità o con esigenze particolari nel settore del turismo.
Questa iniziativa vede, per la prima volta, le persone speciali protagonisti di un'attività autonoma, indirizzata all'accessibilità, all'inclusione sociale e all'autonomia del lavoro, ponendo la persona con bisogno "particolari" non più come fruitore di un servizio turistico ma come GESTORE dello stesso.
I "B&B Liìke your home" saranno gestiti da persone con disabilità (fisica, intellettiva, sensoriale) o da persone con esigenze speciali (celiaci, allergici, anziani...), coadiuvate dalle loro famiglie, disponibili ad ospitare tutti i turisti, in special modo quelli che necessitano di strutture adeguate alle loro esigenze.
L'innovativo prodotto turistico svilupperà nuovi posti letto e servizi turistici accessibili, consentendo al cliente finale di scegliere ospitalità a costi sostenibili e trascorrere la vacanza in un clima familiare.
Il progetto è finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Gioventù e lo start up dell'iniziativa avverrà nelle città di Napoli e provincia e di Salerno e provincia. Successivamente è prevista l'apertura dei Bed & Breakfast in altre regioni.
Per ulteriori informazioni: www.bblikeyourhome.com - Youtube - Facebook
Ingrandisci la LOCANDINA.

<