I numeri del Bollettino Salesiano dal 1877

NEWS

Le vostre notizie >> Don Bosco, canta con noi questa vita

Il 21 marzo è stata portata sui palchi dei teatri del Piemonte una nuova un'opera realizzata interamente dalla Famiglia Salesiana.
Il concerto-musical "Don Bosco, canta con noi questa vita" è stato infatti organizzato dall'Associazione Teatrale Sacra di Caluso "L'Alfa e L'Omega de Joanne Bosco" ed è stato interamente scritto da alcuni componenti della famiglia salesiana: Nicolò Agrò (cooperatore), don Giorgio Chatrian (sacerdote), suor Paola Pignatelli (Figlia di Maria Ausiliatrice), Raffaele Lo Buono (cooperatore) con la collaborazione di Gianni Glorioso (exallievo).
Il cast formato dal coro "Free Spirit" del gruppo salesiano Chieri, dal gruppo "Studio danza don Bosco" dell'oratorio salesiano san Luigi di Chieri e da alcuni cantanti che avevano già partecipato al precedente musical su don Bosco "Andiamo ragazzi!".
Un omaggio a Don Bosco per lanciare un ulteriore messaggio di "Salesianità" ai giovani ed esaltare il ruolo educativo della formazione salesiana utilizzando anche il canto ed il ballo.