I numeri del Bollettino Salesiano dal 1877

NEWS

Le vostre notizie >> Estate Ragazzi 2014 - ZAWADI Il sentiero del fuoco

Come ogni anno continua il tradizionale appuntamento estivo per la gioventù foggiana, grazie all'impegno e all'animazione dei salesiani di don Bosco a cui è affidata la parrocchia-oratorio del Sacro Cuore di Gesù, che ha organizzato la XXXII° edizione dell'estate ragazzi (Giochi, Laboratori, Serate insieme, gite, Acquapark, Feste, Olimpiadi, etc.) per centinaia di ragazzi.

Una storia fantasiosa e ricca di valori, quella scelta per questa edizione, che inizia con una grande festa: ll villaggio di Karibu sta infatti festeggiando l'inizio dell'estate, quando un evento misterioso getta tutti nella paura: è stata rubata la Pietra Sacra che consente di rinnovare il fuoco, fonte di vita per la tribù per recuperare la Pietra occorre percorrere Zawadi, il Sentiero proibito del Fuoco.
Ed è così che Babù il Prescelto, accompagnato dall'allegra zebra Wolly e dall'intrepida Nyma, dovrà affrontare i tanti pericoli che Zawadi nasconde. Attraverso la magnifica e insidiosa natura africana i tre amici, tra incredibili colpi di scena, incontreranno molti animali: ma chi di loro saprà donare i consigli giusti e chi invece si rivelerà un nemico spietato?
Allegria, paura, coraggio, sacrificio, avventura, ricerca: percorrere Zawadi, seguendo i tanti segni posti lungo il cammino, sarà per Babù, Nyma e Wolly anche un viaggio dentro il loro cuore, che li porterà a rafforzare l'amicizia che li lega e a scoprire lo Spirito che li anima.

I tre simpatici personaggi protagonisti della nuova edizione dell'estate ragazzi al Sacro Cuore, lungo il loro cammino, condurranno i partecipanti in un viaggio fantastico, che porterà tutti ad imparare e riscoprire il dono come un elemento fondamentale per la vita di ciascuno, un'espressione di quanto c'è di più profondo e prezioso nelle persone: la loro spiritualità.
La comunità parrocchiale, con questa iniziativa, desidera continuare a promuovere, un cammino di crescita educativo e pastorale per tutti i ragazzi e i giovani, nello stile di don Bosco, crescendo in allegria nell'identità di "buoni cristiani e onesti cittadini".

LE ISCRIZIONI SONO APERTE, AFFRETTATEVI!!!
L'appuntamento per tutti i ragazzi e le ragazzi nati/e dal 2000 al 2005 è in oratorio!

Per informazioni e iscrizioni: Segreteria "Estate Ragazzi 2014"
c/o Oratorio Sacro Cuore - piazza Sacro Cuore n.3 - 71122 Foggia

Aperta - dal 3 giugno al 19 giugno - dal martedì al sabato dalle ore 18.30 alle ore 20:30.