I numeri del Bollettino Salesiano dal 1877

NEWS

Le vostre notizie >> La sesta edizione della DonBosco Running

Domenica 18 Maggio le strade e i parchi di Paderno Dugnano sono stati percorsi da quasi 1000 persone tra podisti, famiglie, gruppi sportivi e alunni delle scuole del territorio.
La VI edizione della DonBosco Running ha riscosso anche quest'anno un gran successo. Considerando che la marcia (non competitiva) è organizzata interamente dai genitori della Scuola DonBosco di Paderno, la numerosa adesione è un traguardo importante e soddisfacente.
Dopo un breve discorso introduttivo della Preside della DonBosco, la professoressa Gianna Salati, e della benedizione di monsignor Giacomo Tagliabue, parroco dei Dugnano, e del Sindaco di Paderno, dott. Marco Alparone, è partita la 10 km. Il primo atleta maschile H. NESIB l'ha chiusa in 36'50", mentre la prima atleta femminile PELOSI V. in 43'00".
Dopo alcuni minuti è partita anche la 5 km, il percorso dedicato ai ragazzi e alle famiglie. Il podio è stato tutto 'Euroatletica 2002' con atleti del 2005 e 2004: una gran soddisfazione per questi piccoli campioni, il primo dei quali D. Delaini ha chiuso in 28'30"!
La società Euroatletica 2002 è stata premiata anche come 'società sportiva più numerosa' con ben 95 atleti partecipanti. Mentre la Scuola più numerosa è da anni l'IPSIA Madaschi di Cusano Milanino, che quest'anno ha partecipato con 48 alunni.
Oltre alla 'dimensione sportiva', la DonBosco Running ha da sempre un altro importante obiettivo: la solidarietà. In particolare, il ricavato della manifestazione, al netto delle spese, è stato devoluto al 'Fondo Famiglia Lavoro' della Città di Paderno Dugnano.