I numeri del Bollettino Salesiano dal 1877

NEWS

Le vostre notizie >> Padre Rezende saluta i suoi volontari

Padre Justino Sarmento Rezende, responsabile della Missione Salesiana di Marauia in Brasile ha approfittato della riunione della consulta mondiale missionaria salesiana per fermarsi a Verona e riabbracciare i 5 veronesi che hanno passato le loro ferie lavorative per donarsi agli altri.
Infatti Luciano Adami, Vanessa Parise, Nicoletta Marconi, Pierangelo Dalle Vedove, Daria Calderara e Luigi Adami hanno scelto il Brasile e la comunità degli indios Yanomami, del villaggio di Pohoroha, per aiutare gli altri in una terra e una comunità seguita dai Salesiani dell'Amazzonia e assai bisognosa di aiuti di ogni genere.
I primi due sono medici, specialisti rispettivamente in geriatria e chirurgia, Nicoletta è infermiera professionale, Pietrangelo autista di ambulanze, Daria è un ortopedico, tutti dell'ospedale "Orlandi" di Bussolengo e, infine, Luigi Adami tecnico elettricista.
Tutti i componenti con grande generosità hanno deciso di utilizzare il loro ultimo periodo di ferie per aiutare il prossimo e portare le proprie conoscenze mediche ed professionali in Brasile precisamente al confine con il Venezuela nei villaggi indios Yanomami del Rio Marauia.
Oggi Padre Justino segue 15 villaggi nella zona di Marauia e in uno di questi recentemente il gruppo dei 5 veronesi si è recato a dare una mano sia dal punto di vista sanitario ma anche umanitario. Il gruppo ha portato nel villaggio le proprie conoscenze sanitarie e farmacologiche al servizio delle persone che presentano malattie tipiche di chi vive nella povertà.