I numeri del Bollettino Salesiano dal 1877

NEWS

Le vostre notizie >> Il museo della magia del Mago Sales c’è e si vede

Il 25 aprile 2015 sarà il secondo compleanno del museo della magia di Cherasco.
Siete tutti invitati!
Il museo in questi due anni ha ampliato l'esposizione di oggetti magici con nuovi ambienti e numerosi allestimenti. Praticamente ha raddoppiato gli spazi espositivi con curiosi e magici percorsi.
Solo in questi ultimi mesi sono passati più di 13.000 visitatori (piccoli e grandi). Ancora adesso, il museo ha fatto il pieno con le gite scolastiche. Un grandissimo successo, al di là di ogni aspettativa, che ha portato il museo della magia tra i musei maggiormente visitati in Piemonte.
"Un sogno, un progetto, un impegno, un'idea, una sfida: non c'è parola che non si adatti al Museo della Magia di Cherasco, che il Mago Sales è riuscito in solo due anni a trasformare nella 'Casa del sorriso'.
Un sorriso che sembra non lasci mai don Silvio Mantelli (questo il nome secolare), soprattutto quando, estraendo una carta a sorpresa da un grosso mazzo, mostra al suo pubblico il volto di un bimbo che vive lontanissimo dalla ''Città delle paci'' e dal suo elegante benessere.
Per quel bimbo e per tanti come lui o come lei (senza distinzione di colore, lingua, regione del mondo o religione), il Mago Sales si sta battendo da quando era giovane
".

Per ulteriori informazioni clicca QUI