
Il 25 aprile 2015 sarà il secondo compleanno del museo della magia di Cherasco.
Siete tutti invitati!
Il museo in questi due anni ha ampliato l'esposizione di oggetti magici con nuovi ambienti e numerosi allestimenti. Praticamente ha raddoppiato gli spazi espositivi con curiosi e magici percorsi.
Solo in questi ultimi mesi sono passati più di 13.000 visitatori (piccoli e grandi). Ancora adesso, il museo ha fatto il pieno con le gite scolastiche. Un grandissimo successo, al di là di ogni aspettativa, che ha portato il museo della magia tra i musei maggiormente visitati in Piemonte.
"Un sogno, un progetto, un impegno, un'idea, una sfida: non c'è parola che non si adatti al Museo della Magia di Cherasco, che il Mago Sales è riuscito in solo due anni a trasformare nella 'Casa del sorriso'.
Un sorriso che sembra non lasci mai don Silvio Mantelli (questo il nome secolare), soprattutto quando, estraendo una carta a sorpresa da un grosso mazzo, mostra al suo pubblico il volto di un bimbo che vive lontanissimo dalla ''Città delle paci'' e dal suo elegante benessere.
Per quel bimbo e per tanti come lui o come lei (senza distinzione di colore, lingua, regione del mondo o religione), il Mago Sales si sta battendo da quando era giovane".
Per ulteriori informazioni clicca QUI