I numeri del Bollettino Salesiano dal 1877

NEWS

Le vostre notizie >> Cuori piĆ¹ grandi

Domenica 21 giugno alle 14.00 è stato mandato in diretta su TelePace da Piazza Maria Ausiliatrice CUORI PIÙ GRANDI: gli oratori ascoltano Don Bosco e Papa Francesco.
Nuovo appuntamento televisivo per un altro dei momenti della ricchissima visita di papa Francesco a Torino.
40 giovani tra artisti, animatori e tecnici hanno dato vita a un racconto sull'identità dell'Oratorio che si confronta con le sue origini e il messaggio di don Bosco. Un momento per riflettere come Chiesa sull'attualità dell'Oratorio. Un momento voluto dalla Famiglia Salesiana e dalla diocesi di Torino.
Teatro, musica, pixel e colori gli ingredienti di un'ora di spettacolo dove è spiccata la presenza di Daniele Salvitto, giovane ballerino del Cirque du Soleil, che ha regalato un cameo su Bartolomeo Garelli, primo ragazzo accolto da don Bosco e simbolo dei tanti giovani che ogni giorno vengono accolti e coinvolti in oratorio.
La narrazione coinvolgente e animata, con momenti in cui la piazza è stata autentica protagonista, si è basata su tre parole chiave dell'Oratorio: accoglienza, comunità e missione fino ad arrivare a un momento molto toccante previsto per l'arrivo di Papa Francesco: alle 15.00 infatti don Angel Artime, X successore di Don Bosco, ha accolto il Santo Padre a Valdocco.
Papa Francesco si è recato in preghiera sulla tomba di Don Bosco e ha salutato la Famiglia Salesiana e tutti i presenti.