I numeri del Bollettino Salesiano dal 1877

PRIVACY

Perché teniamo a te e alla tua sicurezza

Con il termine Privacy si intende il diritto alla riservatezza delle informazioni personali e della propria vita privata, cioè uno strumento posto a salvaguardia e a tutela della sfera privata del singolo individuo. La tutela di questo diritto è quindi la facoltà di impedire che le informazioni riguardanti tale sfera siano divulgate in assenza dell'autorizzazione dell'interessato.
In tal senso la tutela della privacy si configura come il diritto di scegliere come possono essere utilizzati i nostri dati in modo che non possano limitare la nostra vita privata e il nostro modo di vivere futuro.
I tuoi dati personali come il nome e l'indirizzo di casa sono preziosi e come tali li vogliamo trattare.
Desideriamo tu sappia che adottiamo ogni cura per gestire correttamente i tuoi dati, nel rispetto della normativa vigente (GDPR 2016/679). I dati in nostro possesso a te riferibili sono necessari al recapito postale delle nostre pubblicazioni, non vengono ceduti o messi a disposizione di terzi e sono custoditi presso il nostro archivio per il tempo necessario. Inoltre, potremmo contattarti attraverso canali di comunicazione da te espressamente forniti, quali posta, telefono, e-mail, per tenerti informato sulle nostre attività e sulle attività delle missioni che sostieni.
Potrai segnalarci aggiornamenti o variazioni, oppure opporti a futuri utilizzi chiedendone la cancellazione, la limitazione del trattamento o la portabilità, nel rispetto della vigente normativa.
L'Informativa completa è disponibile sul nostro sito internet www.donbosconelmondo.org. Titolare del trattamento dei dati è la Fondazione di Religione DON BOSCO NEL MONDO nella persona del legale rappresentante pro tempore; per ogni comunicazione potrai rivolgerti per lettera raccomandata da inoltrarsi presso la nostra sede di Roma, Via Marsala 42, per telefono 06.6561 2663 o per e-mail privacy.fdb@sdb.org.