I numeri del Bollettino Salesiano dal 1877

CINQUE PER MILLE

Dona il tuo 5x1000

A te non costa nulla, a tanti cambia la vita. PARTECIPA ANCHE TU!


Nel 2018 con il 5x1000 ricevuto, la Fondazione DON BOSCO NEL MONDO ha realizzato i progetti “Istruzione di qualità per i giovani vulnerabili e a rischio” a Hospet in India e “Tutela dei minori a rischio” a Kinshasa in Repubblica Democratica del Congo e a Brazzaville in Repubblica del Congo.
Sono contesti molto differenti, ma il tratto che li accomuna è l'estrema povertà e la situazione di bisogno della popolazione giovane che ha sono esposti alle peggiori forme di violenza, di sfruttamento e di esclusione sociale.
Gli obiettivi raggiunti con i due progetti ben rappresentano il carisma stesso dei Salesiani di Don Bosco: fornire accoglienza, riparo e protezione, istruzione e formazione professionale adeguate e educazione integrale per salvaguardare il diritto al miglioramento delle proprie condizioni di vita grazie all'acquisizione di competenze e conoscenze e attraverso la consapevolezza dei propri diritti umani fondamentali.
Con il tuo 5x1000 puoi essere insieme a noi a fianco dei Salesiani di Don Bosco nei 136 paesi in cui operano con amore e dedizione per accogliere, proteggere e istruire l'infanzia più vulnerabile e a rischio.

Fondazione DON BOSCO NEL MONDO
via Marsala 42 - 00185 Roma
Tel. +39 06/65612663
www.donbosconelmondo.org