I numeri del Bollettino Salesiano dal 1877

LE NOSTRE EDITRICI

VALERIO BOCCI

Le novità della ELLEDICI


Giancarlo Isoardi «DI DON BOSCO SI PUÒ DIRE TANTO»
(Papa Francesco)

Il titolo di questo scritto richiama le parole di Papa Francesco pronunciate durante la sua visita pastorale a Torino il 21 giugno 2015. In brevi capitoli il libro presenta la figura di don Bosco, tratteggiando i valori appresi in famiglia e dal mondo contadino dell'800 astigiano e definendo il santo come portatore di un messaggio di attualità per i giovani del mondo intero.
Pagine 168








A cura di Antonio Carriero
IL VOCABOLARIO DI PAPA FRANCESCO
Presentato da
Card. Pietro Parolin - Card. Gianfranco Ravasi - Mons. Nunzio Galantino - Padre Antonio Spadaro
Papa Francesco è un comunicatore straordinario che affronta i temi forti del nostro tempo. Questo vocabolario declina le sue parole più importanti come guida e pastore della Chiesa. I 50 termini che compongono il vocabolario sono redatti da giornalisti e vaticanisti che si confrontano continuamente con la comunicazione del Papa “venuto quasi dai confini del mondo”.
Pagine 300





Umberto De Vanna
SORPRESI DA DIO
Ripensare la fede, l'amore, la misericordia con le parabole

Questo libro rilegge i temi centrali della nostra fede alla luce di alcune parabole di Gesù. Le cinque parabole prese in considerazione (il tesoro nel campo e la perla preziosa, un seminatore generoso, il giudice indifferente e la vedova che non si arrende, il buon samaritano, un uomo ricco e il povero Lazzaro), attualizzate con agili riflessioni e testimonianze, aiutano a ricuperare la freschezza del nostro rapporto con Dio e a fare spazio a un personale cammino di spiritualità che nasca dal pensiero di Gesù.
Per la lettura personale, il tempo dello Spirito, a scuola, in gruppo... con i giovani.
Pagine 80





Enza Maria Milana - Valerio Bocci
MANUEL
Il piccolo guerriero della Luce

Mi chiamo Manuel Foderà. Ho un carattere allegro, socievole e molto scherzoso. La mia giornata, oltre allo studio, la dedico al Signore scrivendo tante preghiere che mando ai miei amici sacerdoti, suore, seminaristi e vescovi e a tutti quelli che soffrono nel corpo e nello spirito... Dovete scrivere molti libri su di me perché i cuori induriti si convertano”. Chi si presenta così è un bambino volato in Cielo a soli 9 anni, dopo aver lottato contro il tumore con il sorriso e la preghiera. Era convinto di avere una missione da compiere per conto di Dio: far conoscere e amare il suo grande amico Gesù. In queste pagine, la storia del “piccolo guerriero della Luce” e le testimonianze di quanti hanno conosciuto la sua straordinaria umanità.
Pagine 208 + inserto fotografico di 32 pagine