I numeri del Bollettino Salesiano dal 1877

IL CONCERTO DI NATALE

La XXIV Edizione del Concerto di Natale

ci porta a Betlemme

10 DICEMBRE 2016 - ore 19.00 Auditorium Conciliazione - Roma

La Fondazione DON BOSCO NEL MONDO si prepara alla XXIV Edizione del Concerto di Natale, nato ventiquattro anni fa in Aula Nervi in Vaticano e diventato un appuntamento immancabile per chi ama il fascino dei motivi musicali tradizionali di ogni parte del mondo insieme agli evergreen più amati del repertorio internazionale.
Le star della musica s'incontrano proponendo un mix di brani di ogni genere musicale, dal pop al rap, dal Gospel al jazz, dalla lirica al rock, dal soul alla carola natalizia, brani accomunati dallo spirito della festa che, al di là dei significati religiosi, è festa di pace, di armonia, di buoni sentimenti e di accoglienza. Le esibizioni, rigorosamente live, sono accompagnate da una grande orchestra diretta dal Maestro Renato Serio.
Questa edizione del Concerto di Natale, prodotto dalla Prime Time Promotions, sostiene il progetto solidale “Betlemme: Casa del Pane Casa di Pace” attraverso una raccolta fondi. Obiettivo del progetto è salvaguardare e garantire l'accesso al cibo e ai percorsi educativi offerti dal Forno e dalla Scuola Tecnica Salesiana alle famiglie e ai giovani di Betlemme in maggiore difficoltà.
I beneficiari diretti sono circa 150 famiglie (450 persone), residenti nell'area del Distretto di Betlemme, bisognose di aiuto alimentare quotidiano; circa 100 bambini orfani o con disabilità ospitati presso le strutture della “Crèche” (asilo-nido) delle Suore della Carità di Betlemme e presso la struttura 'Effetà Paolo VI” di Betlemme e circa 30 ragazzi e giovani che riceveranno borse di studio per i corsi della Scuola Tecnica Salesiana.

Seguici su www.donbosconelmondo.org
o sulla nostra pagina Facebook FONDAZIONE DON BOSCO NEL MONDO