I numeri del Bollettino Salesiano dal 1877

I NOSTRI LIBRI

Don Giorgio Chatrian

La mia vita con Lady Park

Camminare con una compagna di viaggio imprevista: la malattia di Parkinson

L'esperienza di una malattia può essere vissuta come momento di crescita personale. È quanto ha scelto di fare l'Autore che, con una scrittura ironica e puntuale, ci presenta Lady Park, per farcela conoscere e aiutarci ad averne meno paura. Dal giorno della diagnosi, gravido di ombre e di dubbi, fino all'accettazione dei cambiamenti nella conduzione della propria vita che si rendono necessari quando i sintomi si affacciano e portano il loro carico di fatica, sono qui proposti quattordici anni di convivenza con la malattia di Parkinson: la dimensione spirituale con la quale sono stati vissuti, ma anche la progressione dei sintomi e le terapie adottate per continuare il proprio percorso nella maggiore autonomia possibile. La singolarità della testimonianza consiste anche nella descrizione dell'esperienza diretta di tutte le possibili cure, dalla terapia farmacologica alla neurostimolazione cerebrale profonda (DBS), passando per l'infusione duodenale continua di Levodopa e l'apomorfina.



Bruno Ferrero

l'iceberg e la duna

Piccole storie per l'anima

Diciassettesimo titolo della serie di libri “per l'anima”, grandi successi editoriali più volte ristampati. Tanti racconti e qualche pensiero: minuscole compresse di saggezza spirituale. Per la meditazione personale, l'uso nella catechesi e nell'animazione, la lettura in famiglia...












CITTÀ DEL VATICANO - ITALIA

Il francobollo del BICENTENARIO DELLA NASCITA DI SAN GIOVANNI BOSCO

L'Ufficio Filatelico e Numismatico del Vaticano celebra il Bicentenario della nascita di san Giovanni Bosco con l'emissione di un francobollo da 80 centesimi, stampato in minifogli di 6 valori, che recano impresso il suo volto in una rappresentazione moderna ispirata al logo ufficiale del bicentenario.
Informazioni: www.vaticanstate.va